Rizzoli

Nicola Rizzoli, storico ex arbitro ed ex designatore dei fischietti in Italia, allarga i suoi orizzonti. Dopo essere stato scelto come responsabile del settore arbitrale ucraino, adesso, svolgerà un ruolo simile in America. Per la precisione sarà Head of refereeing. Si tratta di un ruolo determinante per la Concacaf, la confederazione che riunisce il calcio di Nordamerica, centroamerica e Caraibi.

DIALOGHI TRA ARBITRO E VAR PUBBLICI: PARLA ROCCHI

Rizzoli e l’incarico in America

La nota della Confederazione mette in evidenza come lo storico direttore degli arbitri Albert Hall abbia lasciato l’incarico e che “nei prossimi mesi la Concacaf condurrà un processo di reclutamento per un nuovo Responsabile Arbitrale”.

E ancora: “nel frattempo, è stato nominato come Consulente Tecnico Arbitrale Nicola Rizzoli, ex capo arbitro di grande esperienza per la Serie A italiana. Rizzoli svolgerà un ruolo chiave nell’assistere la Confederazione a rinnovare le sue strutture arbitrali, i programmi e la strategia generale per sviluppare ulteriormente l’arbitraggio nella regione e per elevare la sua statura a livello globale”. Infine che l’ex direttore di gare “entra in Concacaf in qualità di consulente con una vasta esperienza internazionale”.

Come spiega La Gazzetta dello Sport, Rizzoli sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni. Una nuova avventura è dunque pronta ad iniziare per l’ex arbitro italiano che sarà davvero impegnato su tantissimi fronti grazie alla sua esperienza.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: