Chelsea Tuchel

Il Chelsea festeggia il proprio tecnicno Thomas Tuchel che oggi “compie” un anno alla guida del club. Sui profili social Blues e sul sito ufficiale è possibile leggere un bellissimo testo di approfondimento con le statistiche e i numeri da urlo del manager tedesco in questi 365 giorni da allenatore della squadra di Londra.

THIAGO SILVA RINNOVA COL CHELSEA

Il Chelsea festeggia un anno di Tuchel

Un anno, quello del tecnico di Krumbach sulla panchina di Stamford Bridge, che può essere riassunto con un solo aggettivo: fantastico. Alla guida del Chelsea, Tuchel ha conquistato la seconda Champions League della storia dei londinesi oltre ad una Supercoppa UEFA, ma ha anche e soprattutto dato un’identità precisa sul piano del gioco alla squadra che fino a poco prima del suo arrivo sembrava decisamente smarrita.

Il secondo anno di Tuchel alla guida del club potrebbe regalare altre gioie. Se in campionato le possibilità di raggiungere il Manchester City in fuga sono poche, i Blues giocheranno la finale di Coppa di Lega da contro il Liverpool oltre a competere in Champions League per difendere il titolo ottenuto lo scorso anno.

I numeri di Tuchel

Detto che sarebbe impossibile leggere nel dettaglio ogni minima statistica del mister tedesco al Chelsea, vogliamo sottolineare alcuni numeri presenti sul sito del club.

Per il tecnico, in 67 partite, una percentuale di vittoria pari al 59.7%. Una serie di partite senza subire gol pari a 21 gare su 43 in campionato. Un dato che nessun’altra squadra è riuscita a pareggiare.

E poi un elenco piuttosto lungo anche di trofei a livello personale: FIFA Best Men’s Coach, Allenatore dell’anno UEFA maschile., Manager dell’anno tedesco, Vincitore della Champions League, Vincitore della Supercoppa, finalista FA Cup e finalista di Coppa di Lega. A questo si aggiungono i due titoli di miglior allenatore del mese in Premier League ottenuti a marzo e ottobre 2021. Insomma. 365 giorni di Blues da fare invidia per Tuchel

3 pensiero su “Il Chelsea festeggia un anno di Tuchel: 365 giorni e tanti successi. Tutti i numeri”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: