San Siro - Milan biglietti

Dopo le pesanti lamentele palesate prima da Simone Inzaghi, mister dell’Inter, e poi da Pioli e Allegri a seguito del big match tra Milan e Juventus, le due società – quella nerazzurra e quella rossonera – si sono attrezzate di comune accordo per sostituire il manto erboso di San Siro. Il terreno di gioco del Meazza, apparso agli occhi dei tifosi in pessime condizioni, avrebbe dovuto rispettare gli standard di sicurezza, bellezza e funzionalità, per consentire alle squadre di poter giocare in totale serenità.

Come noto, però, non è stato questo il caso di San Siro che ha appunto costretto Milan e Inter a prendere la difficile, ma soprattutto costosa, decisione di un intervenire con una sostituzione eccezionale. Ma quanto è costata questa operazione? Secondo il Corriere della Sera le due società avrebbero speso circa 500 mila euro per salvare il derby del 5 febbraio e permettere ai calciatori di giocare lo scontro diretto in un campo degno della Scala del Calcio. La cifra fa un certo effetto, soprattutto se consideriamo i mancati introiti dei club viste le nuove disposizioni del governo per la lotta al Covid.

Lavori in corso a San Siro, parla il responsabile del campo

Giovanni Castelli, agronomo e responsabile del manto eroboso di San Siro ha rilasciato al noto quotidiano le seguenti dichiarazioni: “Ieri abbiamo rimosso tutta la parte calpestabile, circa quattro centimetri. Storicamente, prendevamo le zolle in un vivaio di Locate Triulzi, ma per l’erba, come per il grano e i bambini, ci vogliono 9 mesi”.

E ancora: “Questa volta abbiamo dovuto organizzare il trapianto senza preavviso. San Siro, nelle ultime partite, era sicuro, lo confermano i parametri che misuriamo ogni settimana, gli infortuni non c’entrano. La realtà è che, quando un campo è bello, è inattaccabile. Quando è ridotto male, invece, diventa un bersaglio facile. Vi garantisco che il derby si giocherà su un campo tirato a lucido, perfetto”.

Un pensiero su “San Siro: il costo del nuovo prato per Milan e Inter”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: