Inter fonte social Twitter@Inter

Da due anni a questa parte abbiamo vissuto una vera e propria rivoluzione nel calcio italiano. Il dominio della Juventus, che ha visto il club bianconero vincere 9 scudetti di fila, è stato interrotto dall’Inter di Antonio Conte che anche quest’anno sembra destinata a ripetersi sotto la guida di mister Simone Inzaghi. Ma come dimostrato dallo studio condotto da Primaonline in collaborazione con Sensemakers il sorpasso dei nerazzurri ai bianconeri non riguarda solo il campo o le questioni tecniche. La nota rivista italiana specializzata nel mondo dell’informazione ha stilato la classifica delle società di Serie A più attive sui social nel mese di dicembre. Questa ha evidenziato come i nerazzurri abbiano effettivamente superato la Vecchia Signora anche sui social.

La classifica social di dicembre: l’Inter supera la Juventus

I bianconeri, fin qui incontrastati anche in questo campo, erano stati momentaneamente battuti dall’Italia di Roberto Mancini durante il trionfale percorso europeo degli Azzurri. Ora, a guidare questa speciale classifica social è proprio l’Inter. I nerazzurri tra post e pubblicazioni sponsorizzate su Instagram, Twitter, Facebook e Youtube ha raggiunto a dicembre la bellezza di 20,4 milioni interazioni. La Juve 19,7 milioni mentre il Milan si è fermato a 13,9 di interazioni. In particolare il Diavolo ha visto una diminuzione di questi numeri di circa 4 milioni rispetto a novembre.

Per i bianconeri, ad incidere profondamente su questo “bilancio” è stata probabilmente la partenza di Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese, re della classifica social del 2021, era fondamentale per l’appeal del club di Andrea Agnelli, tanto che se paragoniamo i dati con quelli del 2020 si può notare un decremento del 70%.

Un pensiero su “Inter sorpasso alla Juventus anche sui social”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: