Nella serata di Ligue1 è uno Marco Verratti show quello andato in scena al Parc des Princes. Il centrocampista del Psg ha aperto le danze con una bellissima rete al volo di sinistro nella straripante vittoria dei parigini contro il Reims. La squadra di Mauricio Pochettino, nonostante la panchina iniziale di Messi e quella di Donnarumma, ha travolto i rossobianchi con un netto 4 a 0 trascinata proprio da Verratti versione funambolo. Per i parigini si tratta della 16^ vittoria in campionato che consente a Mbappé e compagni di tenere a distanza di sicurezza (11 punti) il Nizza.
Verratti decisivo in Psg-Reims
Per il centrocampista numero 6 è stata una serata davvero speciale, tanto che il noto quotidiano francese l’Equipe gli ha dedicato la prima pagina paragonandolo a Marco Van Basten. Oltre alla rete che ha sbloccato l’incontro, Verratti si è reso protagonista del gol del 3 a 0 viziando l’autogol di Faes con un gran tiro dalla distanza dopo una bella azione iniziata dal subentrato Messi.
A sottolineare l’incredibile prestazione del centrocampista Azzurro anche il curioso dato riportato da Opta. Verratti, infatti, non segnava in campionato dalla stagione 2016/17, in totale nelle sue dieci stagioni col Psg, ha segnato solamente 6 reti: 1 (e mezzo) stasera, 3 nella stagione 2016/17 e due in quella 2014/15.

[…] IL GOL DI VERRATTI 5 ANNI DOPO L’ULTIMA VOLTA […]