Josep Guardiola

Pep Guardiola potrebbe diventare presto il nuovo commissario tecnico dell’Olanda. L’indiscrezione arriva dall’Inghilterra dove in particolare il The Sun spiega di come per il manager del Manchester City ci sarebbe, tra qualche tempo, questa ipotesi.

IL SEGRETO DELLE SQUADRE DI GUARDIOLA

Guardiola CT dell’Olanda

Secondo quanto riportato dal tabloid inglese, Guardiola non avrebbe mai nascosto il suo desiderio, in futuro, di guidare una Nazionale. Ecco perché, una volta terminato il suo contratto col Manchester City, questa ipotesi non sarebbe da escludere. Ma c’è di più. Infatti, il Sun spiega anche come la pista più calda in questo momento sarebbe la panchina dell’Olanda.

Guardiola potrebbe guidare la formazione che era stata del suo idolo Johan Cruyff, rivoluzionario del calcio totale a cui appunto si è sempre ispirato Pep. Ad aggiungere ulteriori indizi a proposito di questa eventualità è il recente incarico del fratello dell’allenatore, Pere, che si è legato ad un’agenzia olandese, la SEG.

Ad ogni modo questa pista sarà percorribile solamente al momento della scadenza del contratto dal il catalano e il Manchester City. Si parla quindi di un futuro non immediato avendo ancora un contratto con i Citizens per i prossimi 18 mesi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: