Gasperini

Sabato di campionato per l’Atalanta di mister Gian Piero Gasperini che ha pareggiato 0-0 sul campo della Lazio per la super sfida della 23^ giornata. Il tecnico della Dea ha fatto il punto sul momento dei suoi ai microfoni di Sky e si è soffermato sui temi caldi della gara giocata con diverse assenze causa Covid.

PESSINA SOGNA UN TROFEO CON LA DEA

Atalanta, Gasperini dopo la Lazio

“Potevamo fare di più ma per me è difficile non essere contento. Tanti giocatori erano fuori ruolo, peccato che nel secondo tempo abbiamo perso Miranchuk perché stava sfruttando bene gli spazi. Abbiamo dovuto arrangiarci. Per fare di più dovevamo avere più alternative in attacco ma sono molto felice”, ha detto Gasperini.

“Le assenze? Non solo Zapata. Ma penso anche Ilicic, Malinovskiy, Muriel. Senza contare Boga che ancora non c’è. Ha giocato Pessina attaccante, poi anche Pezzella. Abbiamo costruito qualcosa di buono. Abbiamo costruito una partita difensiva ma ad esempio con l’Inter abbiamo creato di più. Dobbiamo accettare questa situazione di emergenza, con dieci giocatori fuori. Giocare con la Lazio e averla mantenuta a distanza, con una partita da recuperare, fa bene”.

Su Ilicic: “Non è mai facile parlare di una situazione così, ma gli siamo stati e gli saremo vicini. Questo è un qualcosa che va al di là del calcio e di tante situazioni felici in campo. Lui è molto propositivo, è normale. Non è facile per gli psicologi né per gli psichiatri, il cervello è una giungla. In questa stagione non si è mai impegnato così tanto. Come persona, lo aspettiamo tutta la vita. Come calciatore è imprevedibile se i medici non riescono a dare una risposta non posso darla io. Si tratta di una situazione delicata”.

Passaggio anche su Scalvini: “Non volevo snaturare tutta la squadra. Ho adattato lui e anche da centrocampista ha aiutato con la fisicità su Milinkovic. È stato molto bravo, è un giocatore di prospettiva. I cambi sono stati raffazzonati ma abbiamo corso solo il rischio sul palo”.

Un pensiero su “Atalanta, Gasperini: “Dieci assenti quindi contento del pari con la Lazio. Su Ilicic…””

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: