Pessina

Matteo Pessina, centrocampista dell’Atalanta e della Nazionale italiana, è intervenuto a L’Eco di Bergamo in vista della sfida di sabato contro la Lazio. Il numero 32 della Dea si è raccontato a 360°, tra vita privata e ambizioni personali senza nascondere il desiderio concreto di vincere un trofeo nel corso del 2022.

Le parole di Matteo Pessina

“La nostra forza è sempre quella di provare a vincere contro tutti ed è quello che vogliamo fare – ha dichiarato Pessina – Sappiamo che se riuscissimo a vincere contro la Lazio daremmo loro una spinta in basso, aumentando il distacco tra noi e quelle squadre come appunto i biancocelesti e la Roma”.

E ancora: “La Juve ora è vicina e sicuramente lotterà per i primi posti però è giusto pensare a mettere dei distacchi importanti contro le altre rivali. Sono sicuro che questo sia un momento decisivo del campionato e queste sfide diventano fondamentali”.

Obiettivi per il 2022

Pessina ha parlato anche delle ambizioni di squadra per il 2022: “Con questo mister, la società e questa squadra si può crescere. È quello che cerchiamo di fare tutti i giorni, ci alleniamo per diventare più forti e provare a raggiungere ancora di più i vertici e prendere la prima posizione. L’Europa League è un altro obiettivo importante, proveremo ad andare il più avanti possibile e sappiamo che è una competizione alla nostra portata”.

Vita privata

“L’amicizia con Tortu? Era a scuola con me quando ero a Monza, ci siamo conosciuti così poi le nostre strade si sono divise, lui nell’atletica e io nel calcio. Abbiamo avuto la fortuna che la nostra università avesse un programma per gli atleti”.

Sempre riguardo la sfera personale, il centrocampista nerazzurro ha parlato dell’importanza della famiglia e degli affetti più cari per mantenere i piedi per terra: “Come è cambiata la mia vita dopo l’Europeo? Non è facile, sono fortunato perché ho la famiglia che mi sta molto vicino e la mia ragazza che appena vede che mi monto un pò troppo la testa ci mette un secondo per rimettermi al mio posto”.

L’intervista completa andrà in onda in versione integrale nella puntata di “TuttoAtalanta” di lunedì 24 gennaio dalle ore 20.50 su Bergamo Tv (canale 17 digitale terrestre – streaming http://www.bergamotv.it).

PESSINA, TRA CAMPIONATO E COPPA ITALIA

Un pensiero su “Atalanta, Pessina: “Dobbiamo puntare alla prima posizione. Europa League? Obiettivo alla nostra portata””

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: