Giroud

Incredibile ma vero: Inter e Milan giocheranno entrambe a San Siro al 23^ giornata di campionato. Tutto merito (o colpa) del calendario asimmetrico che vedrà le milanesi impegnate rispettivamente sabato 22 e domenica 23 contro Venezia e Juventus.

GLI SQUALIFICATI PER LA 23^ GIORNATA

Inter e Milan a San Siro nella stessa giornata

Come molti avranno notati, infatti, il calendario mette di fronte sfide interessanti nel weekend di Serie A. Dal derby Napoli-Salernitana, fino a Lazio-Atalanta ma soprattutto il posticipo Milan-Juventus. Eppure a balzare all’occhio è anche la gara dell’Inter contro il Venezia. Infatti, la sfida dei nerazzurri a San Siro contro i lagunari di sabato, precederà di sole 24 ore quella tra rossoneri e bianconeri. Lo stadio ‘Meazza’ ospiterà due partite di Serie A in pratica in un solo giorno.

Per l’impianto, e soprattutto il terreno di gioco, sarà l’ultimo “sforzo” di un gennaio folle che ha visto appunto il prato di San Siro ospitare un numero mai visto prima di gare. Da Milan-Roma il 6 gennaio, passando per le gare dell’Inter contro la Lazio e la Juventus del 9 e del 12, sino al match dei rossoneri contro lo Spezia e quello di Coppa Italia di nuovo dei nerazzurri contro l’Empoli. In conclusione, appunto la 23^ giornata che darà – speriamo di no – il colpo di grazia al terreno di San Siro con due match in 24 ore.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: