Ancelotti

Nella finale di Supercoppa di Spagna il Real Madrid di Carlo Ancelotti batte l’Athletic Bilbao per 2 a 0 e si aggiudica l’importante trofeo per la dodicesima volta nella storia del club. Le due squadre si sono affrontate al King Fahd Stadium di Riad, sede designata per le Final Four, dopo aver eliminato in semifinale rispettivamente Barcellona e Atletico Madrid.

Ancelotti Re di Coppe

Per Ancelotti si tratta dell’ennesimo record. Come riportato da Opta, King Carlo, specialista delle coppe, si è aggiudicato il quinto trofeo come allenatore del Real Madrid. Con la vittoria di ieri, infatti, l’ex tecnico di Milan e Napoli è diventato l’unico italiano nella storia ad alzare la Supercoppa di Spagna.

La partita

I Blancos, protagonisti di un’ottima gara, sono usciti vincitori dalla sfida grazie alle reti d’autore di Luka Modric (pennellata da fuori area) e al rigore trasformato dal solito Karim Benzema. Nel finale c’è gloria anche per Thibaut Courtois. Il portiere delle Merengues ha infatti respinto il rigore di Raul Garcia causato dal fallo di mano di Militao.

FOLLIA IN SPAGNA, TIFOSO BETIS LANCIA UN’ASTA IN CAMPO

2 pensiero su “Il Real Madrid vince la sua 12^ Supercoppa di Spagna. Record per Ancelotti”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: