Nella finale di Supercoppa di Spagna il Real Madrid di Carlo Ancelotti batte l’Athletic Bilbao per 2 a 0 e si aggiudica l’importante trofeo per la dodicesima volta nella storia del club. Le due squadre si sono affrontate al King Fahd Stadium di Riad, sede designata per le Final Four, dopo aver eliminato in semifinale rispettivamente Barcellona e Atletico Madrid.
Ancelotti Re di Coppe
Per Ancelotti si tratta dell’ennesimo record. Come riportato da Opta, King Carlo, specialista delle coppe, si è aggiudicato il quinto trofeo come allenatore del Real Madrid. Con la vittoria di ieri, infatti, l’ex tecnico di Milan e Napoli è diventato l’unico italiano nella storia ad alzare la Supercoppa di Spagna.
La partita
I Blancos, protagonisti di un’ottima gara, sono usciti vincitori dalla sfida grazie alle reti d’autore di Luka Modric (pennellata da fuori area) e al rigore trasformato dal solito Karim Benzema. Nel finale c’è gloria anche per Thibaut Courtois. Il portiere delle Merengues ha infatti respinto il rigore di Raul Garcia causato dal fallo di mano di Militao.
FOLLIA IN SPAGNA, TIFOSO BETIS LANCIA UN’ASTA IN CAMPO
[…] Inzaghi con la squadra nerazzurra. Ieri, invece, si è decisa la finalissima di Spagna con il Real Madrid di Carlo Ancelotti che si è aggiudicato il trofeo. Ma quali sono gli allenatori che hanno vinto di […]
[…] SUPERCOPPA DI SPAGNA, TRIONFA IL REAL MADRID DI ANCELOTTI […]