De Bruyne

Basta una rete pazzesca di Kevin de Bruyne al Manchester City per battere il Chelsea e accaparrarsi i tre punti nel big match della ventiduesima giornata di Premier League. Il centrocampista belga ha regalato il successo alla squadra di Pep Guardiola con un eurogol a 20′ dalla fine, permettendo ai campioni d’Inghilterra di consolidare il primato in classifica a +13 proprio sui Blues e +14 sul Liverpool terzo ma con due gare ancora da disputare. Proprio il manager catalano ha voluto esaltare la prova del suo fantasista ai microfoni di BT Sport.

De Bruyne segna, Guardiola gongola…

Sulla gara vinta, Guardiola ha detto: “Abbiamo assolutamente giocato bene, facendo tutto ciò che andava fatto. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo giocato con i campioni d’Europa, e sono incredibili. Abbiamo provato a trovare spazi, ma non ce n’erano. Abbiamo cercato delle transizioni, ma non ne abbiamo avute. Abbiamo vinto, e ciò che abbiamo fatto lo abbiamo fatto assieme”.

E su De Bruyne: “Kevin è un giocatore di classe mondiale, ma umile e umano al punto tale da far tutto per la squadra. Vorrei ancora di più da lui, perché so che può farlo”.

Rispondi