Kazuyoshi Miura - classifica calciatori più anziani

Kazuyoshi Miura infinito. L’ex attaccante della nazionale giapponese, all’incredibile età di 54 anni, ha appena firmato per i Suzuka Point Getters, squadra nipponica di quarta divisione. Miura, soprannominato “King Kazu” ha deciso di non appendere le scarpe al chiodo e di continuare quindi la sua leggendaria carriera da calciatore.

La nuova avventura di Kazuyoshi Miura

Uno dei più grandi idoli dello sport giapponese e non solo si lancia così nell’ennesima avventura che lo porterà a giocare per la 37^ stagione consecutiva. Kazu, dopo sedici anni, ha detto addio allo Yokohama FC per raggiungere la squadra allenata dal fratello Yasutoshi e far segnare l’ennesimo record: indossare la 15a maglia diversa.

L’attaccante, 89 presenze e 55 gol in Nazionale, ha anche giocato per il Santos e nel ’94 per il Genoa, diventando il primo calciatore giapponese a giocare in Serie A.

Miura attraverso un post sui social ha voluto ringraziare la sua ex squadra e commentare così il suo nuovo ‘inizio’: “Grazie di tutto Yokohama, ora mi aspetta una nuova avventura. Sono grato di poter continuare a giocare e farò del mio meglio per aiutare la squadra”.

HONDA SULLE ORME DI KING KAZU

Un pensiero su “Kazuyoshi Miura infinito: firma con club di 4^divisione a 54 anni”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: