Gasperini

Vince l’Atalanta in Coppa Italia contro il Venezia. 2-0 degli uomini di Gian Piero Gasperini che ringrazia Muriel e Maehle e porta a casa il passaggio del turno. In conferenza stampa il mister ha analizzato la sfida.

Le parole di Gasperini

“Vittoria non semplice? Siete abituati bene, le partite non si chiudono sempre prima. Ci sono delle sfide che sono più dure, nonostante le situazioni pericolose create da loro abbiamo continuato a giocare, è stato un ben segnale. Ci hanno creato qualche problema da calcio d’angolo, ma abbiamo tenuto bene in difesa. Il Venezia ha giocato bene, si è messa a cinque dietro sperando di poter tenere la partita aperta fino alla fine, per poi poi tentare di pareggiare”, ha detto Gasperini.

“Contro il Venezia avevamo poche scelte a disposizione soprattutto in avanti. E se le assenze si accumulano in un solo reparto si può incorrere in qualche problema. Siamo in piena emergenza, anche se cerchiamo di mascherarlo. Adesso pensiamo all’Inter, è una squadra di qualità non hanno bisogno dei miei complimenti cercheremo di arrivarci al meglio”.

Sul protocollo: “Si tratta di una nuova misura e io mi adeguo, è stata una misura adottata e non possiamo discutere, non possiamo far altro che adeguarci. Mi posso solo augurare che questa situazione finisca in fretta, speriamo di uscirne il prima possibile”.

Tabellino

Questo il tabellino della gara:

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Scalvini (21′ st De Roon), Demiral, Palomino; Hateboer, Freuler, Koopmeiners, Pezzella (28′ st Maehle); Pessina, Miranchuk; Muriel (28′ st Pasalic). A disp.: Bertini, Rossi, Cittadini, Zuccon, De Roon. All.: Gasperini

Venezia (3-4-2-1): Lezzerini; Svoboda, Ampadu, Caldara; Crnigoj (10′ st Mazzocchi), Fiordilino (32′ st Peretz), Tessmann, Molinaro (1′ st Schnegg); Kiyine (17′ st Heymans), Johnsen; Okereke (1′ st Henry). A disp.: Maenpaa, Ceccaroni, Haps, Busio, Cuisance, Sigurdsson, Aramu. All.: Zanetti

Arbitro: Pezzuto

Marcatori: 12′ Muriel, 43′ st Maehle (A)

Ammoniti: Koopmeiners (A), Fiordilino, Schnegg, Ampadu (V)

Rispondi