Insigne Toronto - Fonte Twitter @TorontoFC

Era ormai nell’aria da qualche giorno ma ora c’è anche l’ufficialità: Lorenzo Insigne sarà un nuovo giocatore del Toronto FC. Ad annunciarlo lo stesso Insigne con un simpatico video apparso sul profilo Twitter del club canadese: “Ciao, sono Lorenzo Insigne e saluto tutti i tifosi del Toronto. Sono contento per la nuova avventura, ringrazio la società e ci vediamo a luglio. All for one!”.

Queste invece le parole di Bill Manning, presidente del club di MLS: “Questo è un momento storico ed emozionante per il nostro club – ha dichiarato Manning -. Lorenzo è un attaccante di livello mondiale ed è al top della sua carriera. L’anno scorso ha vinto l’Europeo con l’Italia e si è esibito sui più grandi palcoscenici nella sua carriera col Napoli”.

E ancora: “Lorenzo ha il talento per fare la differenza. Gioca con passione e gioia e i nostri fan si divertiranno ad ammirare le sue gesta con i nostri colori”.

I DETTAGLI DEL CONTRATTO FARAONICO DI INSIGNE

Insigne a Toronto, il comunicato del club

“Il Toronto FC è lieto di annunciare che l’esterno della Nazionale italiana Lorenzo Insigne ha firmato un pre-contratto che lo legherà al club per quattro anni a partire dal primo luglio 2022”.

Insigne, 30 anni, passerà al Toronto FC dopo aver trascorso gran parte della sua carriera al Napoli, squadra di Serie A, dove ha collezionato un totale di 416 presenze, segnando 114 gol e 95 assist in tutte le competizioni (Serie A, Coppa Italia, Supercoppa, UEFA Champions League e UEFA Europa League).

In 11 stagioni con i partenopei, Insigne ha vinto tre titoli tra cui: una Supercoppa (2014/2015) e 2 Coppa Italia (2013/2014 e 2019/2020). Nel marzo 2021, Insigne è stato selezionato MVP del mese di Serie A, dopo aver segnato tre gol e registrato un assist in quattro partite. Dal 2019 è capitano del club.

“Non vediamo l’ora che Lorenzo si unisca a noi quest’estate”, ha dichiarato Bob Bradley, allenatore e direttore sportivo del Toronto FC”.

“La sua capacità di creare occasioni per sé e per i suoi compagni di squadra è davvero speciale. Avendolo osservato per molti anni, so anche che è anche un giocatore che lavora per la squadra. Lorenzo è il tipo di calciatore che tutti vogliono veder giocare perché è capace di inventare la giocata in ogni momento”.

Fonte sito ufficiale Toronto FC

Un pensiero su “Insigne al Toronto FC: ora è ufficiale”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: