Arsenal No More Red

L’Arsenal dà il via alla campagna No More Red e toglie il colore rosso dalla sua maglia. La formazione Gunners lo farà in occasione della sfida di FA Cup contro il Nottingham Forest, quando abbandonerà la sua classica divisa optando per un completino totalmente bianco, anche nello sponsor e nello stemma.

Arsenal, iniziativa No More Red

Come spiegato dalla stessa società di Londra, il motivo è da ricondurre ad una campagna contro la violenza giovanile. Nell’ultimo anno, infatti, ci sono stati oltre 10mila crimini nella sola Londra che hanno visto l’uso di un coltello e che sono costati la vita a 30 ragazzi. Per questa ragione l’Arsenal toglierà il rosso, colore del sangue, dalla sua maglia.

Parlando a Sky Sports, il noto attore Idris Elba, tifoso dei Gunners ha spiegato: “L’idea è che l’Arsenal scenda in campo con una divisa completamente bianca in modo che le persone vedano che manchi il rosso e si domandino ‘ok, cosa sta succedendo?’. E da qui cerchino di saperne di più su un argomento così importante per Londra e non solo”.

Rispondi