Steph Curry

Stephen Curry da record: raggiunta quota 2.977 triple in carriera, mai nessuno come lui. Non poteva esistere cornice migliore del Madison Square Garden, “The Most Famous Arena“, per raggiungere un traguardo leggendario e Steph Curry, proprio contro i Knicks, c’è riuscito. La stella dei Golden State Warriors è entrato nella storia dell’NBA superando Ray Allen e diventando quindi il miglior realizzatore da tre punti nella storia della principale lega professionistica di pallacanestro.

Nella notte NBA, il cestista di Akron ha impiegato appena 1 minuto per pareggiare il record di Ray Allen che durava da oltre 10 anni (2973 triple) e altri due per superarlo, raggiungendo l’incredibile cifra di 2974 canestri da tre punti.

Le due squadre hanno voluto celebrare il record, tributando proprio ad un emozionatissimo Curry un timeout. Sugli spalti erano presenti proprio Allen e Reggie Miller, diventati ormai il secondo e il terzo marcatore da tre nella storia NBA.

Parla Steph Curry

“So che tutti parlano da sempre di chi sia il miglior tiratore nella storia etc. Ho il massimo rispetto per Reggie (Miller ndr) e Ray (Allen ndr), loro hanno messo l’asticella veramente in alto e hanno dato un esempio di longevità, precisione e efficienza – Ha dichiarato Stephen Curry -. Io ho sempre pensato a loro come modelli, sono stati dei veri ‘tiratori scelti'”.

E ancora: “Sono orgoglioso di questo importante traguardo, nella mia carriera posso vantare di cercare sempre tiri ad alte percentuali e che ci permettano di vincere delle partite. Ora posso andare fiero della longevità, e spero di poter raggiungere un numero che nessuno possa più superare”.

“Ovviamente tirare per tirare non serve a nulla – ha concluso Steph -. Bisogna cercare il giusto bilanciamento tra tentativi ed efficienza, per me questo è lo standard più importante. Non mi è mai piacuto chiamarmi il miglior tiratore nella storia, ma ora che ho raggiunto questo record, posso farlo con tranquillità”.

Un pensiero su “Steph Curry nella storia NBA: è il miglior tiratore da tre punti di sempre”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: