Giuseppe Rossi

Giuseppe Rossi in gol dopo 1301 giorni dall’ultima volta in Italia. L’attaccante ex Genoa e Fiorentina, acquistato appena due settimane dalla Spal, ha messo la sua firma sulla vittoria dei biancazzurri sul campo del Cosenza.

Giuseppe Rossi man of the match

Pepito Rossi ha impiegato appena 12 minuti dal suo ingresso in campo per decidere il match con un preciso colpo di testa (non proprio la sua specialità) sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Per l’italo-americano si tratta della prima rete dopo più di un anno di astinenza. L’ultima rete risaliva infatti al 30 agosto 2020 col Real Salt Lake, squadra americana che milita in MLS.

L’ultimo gol “italiano” risaliva invece alla stagione 2017/2018 con la maglia del Genoa, in Serie A, come detto ben 1301 giorni fa.

Joe Tacopina, presidente della Spal aveva annunciato l’arrivo di Giuseppe Rossi così: “Giuseppe sta bene ed ha grande fame – ha dichiarato a TMW- Ci siamo visti a New York e credo che possa essere decisivo aiutarci a tornare in Serie A. Credo che un giocatore della sua esperienza possa aiutare il nostro giovane gruppo a crescere e a raggiungere grandi obiettivi. Rossi è il più grande calciatore che sia nato sul suolo americano e questo lo rende ancor più speciale per una proprietà italo-americana come la nostra”.

Rispondi