Italia - Playoff Mondiali

Domani, venerdì 26 novembre 2021 alle ore 17:00, si svolgerà il sorteggio che deciderà il tabellone delle partite di playoff valide per la qualificazione ai prossimi Mondiali. Le Nazionali partecipanti saranno 12: le 10 squadre classificatesi seconde nel proprio girone, più due ripescate grazie alla Nations League. In totale ci saranno in palio 3 posti disponibili per Qatar2022.

Il format

Le Nazionali verrano divise in tre “gironi” da quattro squadre, con due teste di serie (le migliori 6 dei gironi qualificazione).

Le sfide di Playoff saranno disputate con la formula delle semifinali e finali in gara secca (senza andata e ritorno), con le teste di serie che sfideranno in “semifinale” le non teste di serie col vantaggio di giocare in casa. Le due vincenti che usciranno da tali gare si affronteranno in una sorta di finale, decretando la squadra qualificata ai prossimi Mondiali. Questo avverrà per ciascun raggruppamento.

Teste di serie

Portogallo
Scozia
Italia
Russia
Svezia
Galles

Seconda fascia

Turchia
Polonia
Macedonia del Nord
Ucraina
Austria
Repubblica Ceca

LE POSSIBILI AVVERSARIE DELL’ITALIA

Dove vedere il sorteggio dei Playoff Mondiali Qatar2022

Come detto, domani venerdì 26 novembre 2021 alle ore 17:00, ci sarà il sorteggio dei Playoff Mondiali. L’evento sarà trasmesso con molta probabilità dalla Rai, più precisamente al canale Rai Sport 1. In alternativa si potrà segurie la trasmissione in live streaming su Rai Play o direttamente dai canali ufficiali dell’UEFA su Youtube o sul sito ufficiale.

Rispondi