Maradona

Ad un anno dalla sua morte, il ricordo di Diego Armando Maradona è vivo in ogni amante del mondo del calcio e dello sport in generaleo. Anche la FIFA ha voluto omaggiare la memoria dell’indimenticabile Pibe de Oro attraverso un lungo comunicato apparso sul sito ufficiale ma anche con un video sui propri canali social: “Un anno fa oggi, il mondo del calcio fu devastato dalla morte di Diego. Ecco il nostro tributo per l’immortale argentino”, si legge nella didascalia su Twitter che anticipa alcune immagini del Maradona calciatore.

Sul sito della FIFA, invece, è possibile leggere anche alcuni commenti risalenti ad un anno fa, quando il mondo del calcio venne scosso dalla tragica notizia della scomparsa del Diez: “Quello che Diego ha fatto per il calcio, per aver fatto innamorare tutti noi di questo bellissimo gioco, è unico. È, così com’è, semplicemente immenso”, le parole dette nel 2020 dal presidente della FIFA Gianni Infantino.

A fare eco a queste parole, anche i tanti tributi arrivati in queste ore che la FIFA ha voluto raccogliere. Presente il messaggio della Federazione argentina e della Nazionale, così come quello di Ciro Ferrara, suo ex compagno e amico che vogliamo riportare anche noi qui sotto:

CIAO DIEGO!

Un pensiero su “Maradona, il video tributo della FIFA ad un anno dalla sua morte”

Rispondi