Ranieri

C’è anche l’allenatore italiano ex Sampdoria, ora al Watford, Claudio Ranieri tra i candidati al premio FIFA Fair Play Award 2021. Il motivo? Il “pasillo” concesso ai giocatori dell’Inter dopo la vittoria dello scudetto lo scorso anno. In lizza ci sono pure lo staff medico della Danimarca e il capitano del Celtic, Scott Brown.

FIFA Fair Play Award: i candidati

Grazie alla sua classe e al grande rispetto per i rivali, Claudio Ranieri potrebbe anche vincere un premio. L’allenatore italiano, infatti, come detto è tra i candidati al premio FIFA Fair Play Award: l’ex Samp è stato inserito nelle nomination per aver concesso nella scorsa stagione il “pasillo” d’onore all’Inter, fresca vincitrice dello scudetto 2020-21. I suoi giocatori si erano disposti ai lati formando un corridoio virtuale per accogliere con un applauso i nerazzurri mentre entravano in campo.

Oltre a Ranieri, per il premio ci sono anche lo staff medico della Danimarca, decisivo nel salvare la vita a Christian Eriksen nel corso dell’ultimo Europeo, e il capitano del Celtic, Scott Brown, per la solidarietà espressa al derby di Glasgow nei confronti del centrocampista dei Rangers, Glen Kamara, vittima di insulti razzisti nella precedente partita di Europa League.

Rispondi