Napoli Spalletti

Vigilia di campionato per il Napoli di Luciano Spalletti che domani affronterà il Torino per l’ottava giornata di Serie A. Il tecnico di Certaldo ha presentato il match nel consueto appuntamento con la stampa. Queste le sue principali parole:

“Sono partite che possono crearci delle difficoltà, ma abbiamo la rosa per andare incontro ad un periodo difficile. Ho recuperato anche elementi come Demme, Mertens, Lobotka, elementi per noi fondamentali”, ha detto Spalletti. E ancora sui giocatori recuperati: “L’ho visto molto bene. Si è messo definitivamente alle spalle questo periodo e quindi si sente realmente nelle condizioni di far parte di questi sedici titolari che ci sono per partita. Noi continuiamo a dire che ci sono undici titolari, ma dobbiamo uniformarci: dopo le cinque sostituzioni i titolari non sono undici”.

Sul Torino: “Il Torino ha una storia di squadra che lotta, tosta, ogni volta ho sempre avuto difficoltà, ti dà battaglia, ora con Juric ancora di più perché è uno che sa fare il suo lavoro, ha il suo credo, prende calciatori con quella caratteristica che vuole, nell’analisi di questa gara non troverei giustificazioni al fatto che abbiamo lottato meno di loro per la nostra classifica, il nostro pubblico, l’amore che ci circonda, questo mi dispiacerebbe”.

Rispondi