Milan - rinnovo Saelemaekers

Milan, ufficiale il rinnovo di Alexis Saelemaekers. L’esterno offensivo belga ha prolungato il suo contratto e rimarrà legato al club di via Aldo Rossi fino al 30 giugno 2026. Ad annunciarlo proprio il Diavolo tramite un comunicato sul proprio sito e un post sui profili social: “Un legame rossonero sempre più forte: avanti insieme, Alexis!”.

La Salamandra, questo il suo soprannome, è diventato sempre più importante per la squadra di Stefano Pioli, tanto che il tecnico di Parma, l’ha impiegato in tutte le partite finora disputate dal Milan e in soli due casi da subentrato.

LE PAROLE DI PIOLI IN VISTA DI MILAN-VERONA

Saelemaekers, grazie al suo rendimento, ha convinto anche il ct del Belgio Roberto Martinez che su di lui ha detto: “Abbiamo guardato con attenzione la sua evoluzione, ha mostrato ottimi segnali fin dall’Under 21 ma il grande cambiamento è scattato col suo modo di giocare con la maglia del Milan. Alexis è pronto, più è importante l’occasione più risponde presente. È andato nel club perfetto, il Milan è in costante crescita e lui ha risposto alla grande in rossonero. Sarà molto importante per il futuro della nazionale belga”.

Le parole di Saelemaekers

Il fantasista rossonero ha annunciato il suo rinnovo tramite un post sul suo profilo Instagram: “La Salamandra rimane! Sono felicissimo di continuare la mia storia con questo grande Club che mi ha accolto e che mi ha fatto sentire subito importante”.E ancora: “E’ un’emozione bellissima che voglio condividere con tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo percorso e in particolare con tutti i tifosi milanisti che sono speciali. Sono orgoglioso della mia crescita che è andata di pari passo con la squadra. Ora l’obiettivo è sempre lo stesso: lavorare, crescere e vincere! Forza Milan! God is great! #AS56 #2026 #sempremilan”. 

Milan, il comunicato ufficiale

Prosegue la storia tra il Milan e il calciatore belga

AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Alexis Saelemaekers fino al 30 giugno 2026.

Classe 1999 e arrivato al Milan nel gennaio 2020, Alexis, dopo le 64 presenze e i 4 gol realizzati finora, continuerà a vestire la maglia rossonera.

Rispondi