Poste Italiane spot Italia

L’entusiasmo per la vittoria dell’Italia ad Euro 2020 sembra non terminare più. Il trionfo di Wembley ha riportato gioia a tutto il Paese ma soprattutto ha ripristinato il rispetto e l’autostima per una Nazionale che tanto aveva deluso dopo la mancata qualificazione al Mondiale di Russia 2018. Ma Inghilterra-Italia può considerarsi anche il primo trionfo degli Azzurri ai tempi dei social. Un successo che ha portato tantissimi sfottò e meme sul web. Con questo spirito nasce è nato anche il nuovo spot di Poste Italiane, con protagonisti Roberto Mancini, Leonardo Bonucci, Manuel Locatelli e Jorginho.

ITALIA INGHILTERRA, I MIGLIORI MEME

Poste Italiane e lo spot degli azzurri

In scia agli altri sfottò dedicati “agli amici inglesi”, dalla famosa frase di Bonucci: “Dovete mangiarne ancora di pastasciutta”, fino a Chiellini che “acchiappa” i rivali di Tortu e Jacobs alle Olimpiadi di Tokyo, anche Poste Italiane ha voluto dire la sua, dedicando uno spot con un finale decisamente ironico.

Nella pubblicità, si vedono i tre azzurri suonare al campanello del CT Mancini portando un dolce regalo. “Cos’hai portato?”- chiede Bonucci a Jorginho -. Lui risponde: “La zuppa inglese”.

Rispondi