Rafael Leao

Rafael Leao, attaccante del Milan, ha esordito col Portogallo nell’amichevole internazionale contro il Qatar. Già protagonista con la Nazionale Under-21 quest’estate e reduce da ottime prestazioni col club, il numero 17 rossonero, ha meritato la convocazione in Nazionale maggiore da parte del ct Fernando Santos.

Leao che ha sostituito all’intervallo Cristiano Ronaldo, si è messo subito in mostra con le sue solite scorribande sulla fascia, prendendo due legni e servendo un assist al bacio per la rete del definitivo 3 a 0 dell’ex Milan André Silva.

Le parole di Leao

Nel post gara il fantasista rossonero ha dichiarato: “Per me è stata un’emozione unica, provo e un grande orgoglio aver fatto l’esordio con la Nazionale maggiore. Poter rappresentare la squadra e il mio paese mi rende davvero felice, ovviamente sono soddisfatto anche per la vittoria – ha detto Leao -. Il Portogallo gioca sempre per il massimo risultato e nonostante fosse solo un’amichevole, questa partita ci dà fiducia, questa è la nostra mentalità”.

L’attaccante del Diavolo ha continuato: “Futuro da titolare? Non sta a me decidere, io cerco di dare sempre il massimo in campo e se riesco a fare bene potrò guadagnarmi la convocazione. Però le scelte dipendono dall’allenatore e io le rispetterò”.

Rispondi