Bottas

Spettacolo in F1 nel GP di Turchia dove sotto la pioggia e in condizioni di tracciato davvero particolari, è Valtteri Bottas a trionfare. A Istanbul, grande prova del finlandese della Mercedes che, scattato dalla casella numero uno, ha dominato tutta la gara mettendosi dietro i rivali. Buon secondo posto per Max Verstappen, seguito dal compagno Sergio Perez. Quarta posizione per un ottimo Charles Leclerc che ha provato ad andare fino in fondo senza fermarsi ai borx ma ha poi dovuto cedere col calo delle gomme. Il campione del mondo in carica Lewis Hamilton è risalito dalla undicesima alla quinta piazza.

Con questo risultato Verstappen è ora leader del Mondiale.

F1 GP Turchia: ordine d’arrivo

  1. Bottas
  2. Verstappen
  3. Perez
  4. Leclerc
  5. Hamilton
  6. Gasly
  7. Norris
  8. Sainz
  9. Stroll
  10. Ocon
  11. Giovinazzi
  12. Raikkonen
  13. Ricciardo
  14. Tzunoda
  15. Russell
  16. Alonso
  17. Latifi
  18. Vettel
  19. Schumacher
  20. Mazepin

Le parole dei protagonisti

Bottas: “Finalmente, è passato un po’ dall’ultima vittoria. Sono contento e credo sia una vittoria meritata. Ho dominato? Credo sia stata una delle gare migliori che abbia mai fatto e non era facile scegliere il tipo di strategia viste le condizioni del tempo. Sono contento, un bel lavoro”.

Verstappen: “Sono contento della seconda posizione. Oggi non era facile guidare in queste condizioni ma penso fosse il massimo che potevamo fare. Ripeto sono soddisfatto anche perché era facile commettere errori”.

Perez: “Una gara davvero strana. Dovevamo essere pazienti e aspettare. Non sapevamo cosa sarebbe successo alle gomme viste le condizioni. Penso sia stata una gara davvero difficile da gestire ma sono contento per il podio”.

Un pensiero su “F1 GP Turchia, Bottas domina e vince sul bagnato. Verstappen secondo e leader del mondiale”

I commenti sono chiusi.