Newcastle

Colpo di scena in Premier League: il Newcastle è stato acquisito dal fondo saudita Pif.

Lo storico club inglese, fondato nel 1892, passa nelle mani dello sceicco e principe ereditario del Regno dell’Arabia Saudita Mohammad bin Salman Al Sa’ud. La trattativa, durata più di un anno, si è conclusa ufficialmente ieri e ad annunciarlo è stata proprio la nuova proprietà tramite un comunicato sui profili social del club.

TOMIYASU GIOCATORE DEL MESE IN PREMIER LEAGUE

Newcastle, il comunicato ufficiale:

“Un gruppo di investimento, guidato dal Public Investment Fund (PIF), e comprendente anche PCP Capital Partners e RB Sports & Media, ha completato l’acquisizione del 100% del Newcastle United Limited e Newcastle United Football Club Limited da St. James Holdings Limited”.

I social si scatenano

L’ufficialità dell’acquisizione del Newcastle da parte del fondo saudita ha scatenato le fantasie dei tifosi che già “preparano” i primi colpi di mercato: c’è chi prevede già una formazione formata da: Mbappé, Messi, Cristiano Ronaldo, Haaland etc. Alcuni fan hanno ipotizzato la reazione degli altri club di Premier League alla notizia dell’arrivo dello sceicco, altri invece si preparano a festeggiare la vittoria della Champions League. Di certo i supporter del Newcastle possono sognare…

2 pensiero su “Newcastle in mano al fondo saudita: sui social i tifosi sognano il futuro Dream Team”

Rispondi