Logo UEFA EURO 2024 - fonte Twitter @Euro2024

La Uefa, tramite una spettacolare presentazione all’Olympiastadion di Berlino, ha svelato ufficialmente il logo di Euro 2024. In Germania, infatti, si svolgerà il prossimo torneo europeo e le 24 squadre si sfideranno in 10 città diverse.

Il logo di Euro 2024

Come riportato dal sito Uefa, il logo del torneo prende spunto dalle bandiere delle 55 federazioni affiliate alla Union of European Football Associations e dai loro colori che si assemblano in varie combinazioni, riflettendo la forma del tetto dell’Olympiastadion. Al centro, svetta il trofeo in palio e attorno ad essa 24 spicchi colorati che rappresentano le 24 squadre partecipanti a EURO 2024.

La Coppa Henri Delaunay, vinta a Luglio dalla Nazionale italiana, è stata portata dal presidente Ceferin proprio sul palco dello stadio di Berlino e consegnata simbolicamente a una leggenda della nazionale tedesca Philipp Lahm.

GUARDA ANCHE IL NUOVO LOGO DELLA FIGC

Le parole del presidente Uefa

“È fantastico vedere il logo di UEFA EURO 2024 prendere vita nell’iconico Olympiastadion di Berlino. Da adesso il torneo ha un’identità visuale che riflette l’ambizione che condividiamo con la federazione e con le città ospitanti: un EURO che sia davvero per tutti! Per un mese saremo uniti dal calcio nel cuore dell’Europa”, le parole di Ceferin.

2 pensiero su “UEFA, svelato il logo di Euro 2024”

Rispondi