Logo FIGC

Giornata importante quella vissuta ieri dalla FIGC che ha mostrato il nuovo logo creato da Lapo Elkann e il suo team. Con questa novità, la federazione continua il “Nuovo Rinascimento” del calcio italiano con l’obiettivo preciso di identificarsi nel panorama calcistico europeo.

FIGC, il nuovo logo ideato da Lapo Elkann

Sul sito ufficiale della FIGC si legge: “Con questa scelta la FIGC si allinea ad altre Federazioni europee (ad esempio Belgio, Germania e Spagna) che hanno fatto la stessa scelta, distinguendo il simbolo della maglia da gioco da quello ‘corporate-istituzionale’”.

Nel corso dell’evento “Garage Italia”, andato in scena nella serata di ieri, la federcalcio ha svelato dunque il nuovo logo ideato da Independent Ideas. “Diamo a questo team straordinario, e a tutta l’organizzazione federale, un simbolo nuovo in cui riconoscersi, che muove dalla nostra tradizione per proiettare la Federcalcio verso le sfide del futuro. Lavoriamo ogni giorno per una FIGC sempre più moderna, integrata, responsabile e attenta alle esigenze di tutti gli stakeholders, siamo coscienti che lo sviluppo del calcio passi anche attraverso una crescita culturale e valoriale che stiamo promuovendo in tutti i settori del nostro mondo”, le parole del numero uno della FIGC Gravina.

Anche Lapo Elkann, tramite Twitter, ha confidato le sue sensazioni nell’aver pensato e prodotto questo nuovo logo: “Disegnare il logo della FIGC è una delle emozioni più grandi della mia vita….quasi pari a quella di sposarsi”, ha scritto l’imprenditore.

2 pensiero su “Il nuovo logo della FIGC disegnato dal Lapo Elkann e il suo team”

Rispondi