San Siro stadio

I tifosi più attenti avranno notato che questo weekend di Serie A entrambe le milanesi, sia l’Inter che il Milan, giocheranno in trasferta le loro rispettive gare. I nerazzurri saranno di scena a Reggio Emilia contro il Sassuolo questa sera, mentre la squadra di Pioli dovrà vedersela a Bergamo con l’Atalanta in quello che sarà il posticipo della settima giornata di Serie A, domani alle 20.45.

Non era mai successo che San Siro rimanesse senza partite durante un turno di campionato e questa è una curiosa prima volta. Il motivo? La Nazionale di Roberto Mancini. Infatti, la decisione di non vedere gare al Meazza in questo fine settimana è stata voluta dalla UEFA che ha chiesto di avere a disposizione lo stadio con largo anticipo in vista della semifinale di Nations League di mercoledì tra Italia e Spagna.

La scelta di non rovinare il terreno di gioco implicherà, però, che nel girone di ritorno vi sarà una “coabitazione forzata” tra i due club milanesi. Questa giornata dovrebbe coincidere con le gare Inter-Venezia e Milan-Juventus al 23esimo turno.

Rispondi