Destro Genoa

È stato sicuramente uno dei gol di cui si è parlato di più durante la settimana. Adesso la rete di Destro è diventata uno slogan a favore della raccolta differenziata.

Nel 3 a 3 tra Genoa e Verona valido per la sesta giornata di Serie A, l’attaccante rossoblù segnando con in mano una bottiglietta d’acqua, si è reso protagonista di un episodio inusuale, tanto raro che il caso specifico non è previsto nei regolamenti della FIGC, rendendo quindi impossibile l’annullamento del gol.

La rete di Destro diventa uno spot

Attraverso un post social, l’Amiu (Azienda Multiservizi e d’Igiene Urbana) di Genova, ha utilizzato l’immagine virale del calciatore del Grifone per sensibilizzare i cittadini ad effettuare una corretta raccolta differenziata.

Queste le parole scritte su Twitter per lanciare la campagna social: “Spesso portare i propri rifiuti con sé risulta essere la scelta migliore. Aiutaci a tutelare l’ambiente e migliorare pulizia e decoro della nostra città. Costruiamo insieme il futuro e una migliore qualità della vita P.S: la bottiglietta va nella plastica!

Rispondi