Vlahovic

Dusan Vlahovic infallibile dal dischetto. L’attaccante della Fiorentina ha confermato di essere un vero cecchino su calcio di rigore andando a segno anche nell’ultima sfida di campionato della Viola contro l’Udinese alla Dacia Arena.

Il bomber, ricercatissimo da tante big nell’ultima finestra di calciomercato, ha realizzato il suo decimo gol su penalty in Serie A e adesso ha la statistica del 100% di reti in tale specialità avendone tirato e segnato, appunto, 10.

Vlahovic, il segreto dei rigori

Ma cosa si nasconde dietro questa altissima percentuali di realizzazione di Vlahovic? Come riportato da Fanpage, il bomber serbo ha “un segreto”. Esattamente come gli accade ogni volta che si trova davanti al portiere per calciare un rigore Vlahovic, anche in occasione dell’ultimo penalty tirato contro l’Udinese, è stato bravo ad isolarsi e concentrarsi unicamente su di sé con il controllo della respirazione. Una tecnica che viene utilizzata da grandi campioni come ad esempio Cristiano Ronaldo e che consente di mantenere i nervi saldi in un momento potenzialmente decisivo come è appunto il calciare un rigore.

Rispondi