Liverpool Andrew Robertson

Novità in casa Liverpool. Dopo l’annuncio arrivato nei mesi precedenti riguardo all’ampliamento della capacità dello stadio di Anfield, ecco che il progetto è pronto a diventare realtà. L’impianto dei Reds vedrà la sua capacità aumentata con l’inizio dei lavori previsto già per questa annata.

Il Liverpool ha confermato che nel corso della stagione 2021-22, la Anfield Road Stand subirà delle trasformazioni. La tribuna verrà infatti ampliata di 7.000 posti, portando così la capacità di Anfield a 61.000 posti totali.

L’espansione, che è stata approvata dal Consiglio comunale di Liverpool nel mese di giugno, vedrà l’aggiunta di 7.000 posti all’Anfield Road Stand. Da quanto si apprende, la riqualificazione dovrebbe essere completata per la stagione 2023/24.

Questo cambiamento alla casa del Liverpool renderà Anfield il terzo stadio più grande della Premier League in termini di capacità. Al primo posto resta l’Old Trafford del Manchester United, mentre al secondo è presente il nuiovo stadio del Tottenham, il Tottenham Hotspur Stadium. Da sottolineare come anche l’impianto del West Ham sia già con una capacità da 60 mila posti.

Rispondi