Rooney

Problemi per il Derby County, squadra inglese allenata dall’ex stella Wayne Rooney. Il club che milita in Championship potrebbe ricevere una forte penalizzazione a seguito di problemi di ordine economico.

La situazione non è delle migliori nelle East Midlands, dove il Derby County è sprofondato in una crisi finanziaria senza precedenti. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport che cita il Daily Mail, le regole EFL sono chiare in merito alle questioni economic. La società, sommersa dai debiti, dopo una detrazione di ben 12 punti dal suo attuale ammontare di 7, verrà spedito in fondo alla classifica.

Ma non solo. La squadra di Rooney, che non se la passa bene in campionato, avendo ottenuto solo 3 pareggi e una sconfitta nelle ultime 4 uscite, sarà costretta ad entrare in amministrazione controllata viste le ingenti perdite e, dai vari rapporti che sarebbero stati stilati, rischia una detrazione di punti che potrebbe ammontare fino a 21: nove per le irregolarità finanziarie e 12 per l’ingresso in amministrazione controllata.

Rispondi