Gasperini

Vittoria sofferta per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che contro la Salernitana ringrazia Duvan Zapata e porta a casa tre punti molto importanti in campionato. Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Dea ha commentato il successo ottenuto in trasferta.

Atalanta: le parole di Gasperini

“Abbiamo sofferto un po’, Ribery è un calciatore straordinario che darà molto alla Salernitana”, ha esordito Gasperini. “Credo che nonostante la Salernitana abbia zero punti abbia le possibilità di salvarsi e deve crederci. Mi aspettavo una partita del genere, conoscendo l’ambiente e l’apporto del pubblico. I cambi erano preventivati, la Champions si sente, ma la squadra conserva una mentalità straordinaria. Siamo stati anche fortunati, è stata una partita complicata ma quando hanno rallentato siamo riusciti comunque a vincere”.

Sull’inizio della Dea: “C’è il rischio che alcune stagioni possano essere più difficili di altre e ci si metta un po’ a ritrovare la linea giusta. Mi lascia ben sperare la consapevolezza che la squadra ha testa. Il calendario diventerà sempre più fitto e abbiamo un’altra partita fra pochi giorni. Dobbiamo adeguarci a questa situazione. Sappiamo che ci aspetta un campionato davvero molto difficile”.

Un pensiero su “Atalanta, Gasperini: “Mentalità straordinaria. Abbiamo sofferto ma vinto””

Rispondi