Sampdoria

Un gol, il primo in questa stagione per lui e per la sua Sampdoria. Maya Yoshida ha conquistato la Genova blucerchiata e, a quanto pare, anche il presidente Massimo Ferrero. Parlando a Il Secolo XIX, il difensore ha raccontato alcuni dettagli relativi alla sua esperienza nel club e del suo rapporto col patron.

GOL E RINNOVO – “Il gol all’Inter? Beh, dico che il presidente mi ha detto dopo il gol contro l’Inter: ‘Ti sei meritato altri due anni’”, ha raccontato Yoshida. “Se conferma io ci sto”, ha spiegato facendo capire le sue intenzioni in blucerchiato.

ALLA SAMP – “Qui è molto diverso dal Giappone ma anche dall’Inghilterra. Dal clima, alle auto, al mare, alla società della gente, al cibo, è tutto diverso. Io sono uno che ama calarmi nelle realtà e conoscerle. Mi trovo benissimo. Per esempio amo il cibo italiano e il giapponese lo mangio solo a casa. Pasta, pizza, prosciutto mi fanno impazzire. Mia figlia mangerebbe soltanto gelato. Sushi? Un luogo comune che noi giapponesi lo mangiamo sempre. Si mangia per le ricorrenze speciali e io qui non lo mangio il vostro”.

Rispondi