MotoGP Bagnaia

Splendide qualifiche nel MotoGP GP Aragon. A partire davanti a tutti è Francesco Pecco Bagnaia con un tempo favoloso 1:46.322 nuovo record della pista. Alle sue spalle il compagno di box Jack Miller e il leader del mondiale Fabio Quartararo, terzo.

MotoGP GP Aragon: la griglia di partenza

Questa la griglia di partenza del GP di Aragon:

1 – Bagnaia

2 – Miller

3 – Quartararo

4 – Marquez

5 – Martin

6 – A. Espargaro

7 – Mir

8 – P. Espargaro

9 – Bastianini

10 – Zarco

11 – Nakagami

12 – Binder

13 – Lecuona

14 – A. Marquez

15 – Crutchlow

16 – Petrucci

17 – Marini

18 – Oliveira

19 – Vinales

20 – Rins

21 – Rossi

22 – Dixon

Le dichiarazioni dei protagonisti

Quartararo – “Non potevo fare tanto meglio. Stavo bene sulla moto ma al quarto settore non potevo fare meglio. Vediamo cosa possiamo fare domani nella gara ma sono contento. Sono contento in modo particolare del pubblico presente qui sulle tribune”.

Miller – “Essere in prima fila va bene nonostante sia sempre stato lì davanti tutto il weekend. Vediamo quale sarà la scelta migliore per la gara, penso la gomma morbida. Pecco (Bagnaia ndr) è andato davvero forte oggi e la moto funziona bene. Ci sono tante Ducati davanti. Continuiamo a crescere tutti. Bene così”.

Bagnaia – “Sono davvero contento. Sono partito nel weekend con tante incognite. Il mio miglior risultato qui era stato un secondo posto (nelle altre categorie). Questo risultato è fantastico perché ho toccato poco la moto e abbiamo visto che andava davvero bene. Poi il giro è stato unico. L’ultima curva sono entrato più veloce che potevo e la moto mi ha permesso di girare al meglio per dare tutto. Abbiamo fatto un tempo pazzesco. Era sei anni se non sbaglio che resisteva il tempo di Marquez e lo abbiamo battuto. Sono contento di averlo fatto”.

Rispondi