F1-Qualifiche Monza

Valtteri Bottas vince la Sprint Race di Monza davanti a Verstappen e ad un rivitalizzato Daniel Ricciardo. Il finlandese della Mercedes, domina dal primo all’ultimo giro, aggiudicandosi 3 punti in classifica, ma domani sarà costretto a partire dal fondo della griglia a causa della sostituzione di alcuni componenti della sua Power Unit.

L’olandese della Red Bull partirà quindi in pole e avrà una grande chance di allungare in campionato complice anche la debacle di Lewis Hamilton, solo quinto al traguardo.

La top 10 della Sprint Race di Monza

  1. Bottas (Fin – Mercedes)
  2. Verstappen (Ola – Red Bull) +0.230
  3. Ricciardo (Aus – McLaren) +14,5
  4. Norris (Gbr – McLaren) +18,8
  5. Hamilton (Gbr – Mercedes) +20
  6. Leclerc (Mon – Ferrari) +23,4
  7. Sainz (Spa – Ferrari) +27,9
  8. Giovinazzi (Ita – Alfa Romeo) +31
  9. Perez (Mes – Red Bull) +31,6
  10. Stroll (Can – Aston Martin) +38,6

Le dichiarazioni dei protagonisti

Bottas: “Oggi mi sono divertito, me la sono davvero goduta. La sprint race è andata come volevamo noi, abbiamo ottenuto il massimo risultato e i 3 punti in palio. Domani ovviamente partirò dal fondo quindi sarà una gara in salita ma darò comunque il massimo”.

Verstappen: “Sono soddisfatto del risultato, è andata meglio del previsto. Sono partito molto bene e il secondo posto oggi era il massimo. Domani partirò in pole e avrò un’ottima occasione. La gara sarà lunga e interessante.

Ricciardo: “C’è voluto tanto tempo per tornare tra i primi tre ma finalmente ci sono riuscito. Sono veramente felice per questo risultato e per la squadra. Oggi portiamo a casa solo un punto, ma almeno domani partiremo da un’ottima posizione”.

IL RISULTATO DELLE QUALIFICHE

Un pensiero su “F1, Bottas vince la Sprint Race di Monza”

Rispondi