Szczesny

Wojciech Szczesny, portiere della Juventus e della nazionale polacca, è intervenuto nella conferenza stampa di vigilia in vista della sfida contro San Marino, valida per la qualificazione ai mondiali di Qatar 2022. Il numero 1 della Polonia, finito nel mirino della critica per la sua prestazione negativa nella partita di esordio in Serie A contro l’Udinese, ha voluto mettere fine alle polemiche e alle voci riguardo il suo futuro.

Le parole di Szczesny

Il portierone bianconero ha commentato così le critiche dei tifosi: “Uno dei miei punti di forza è sempre stato quello di estraniarmi dai giudizi, che siano positivi o negativi – ha detto Szczesny-. Nel calcio spesso i due estremi sono sbagliati. Qualche volta vieni esaltato per delle parate normali, altre volte vieni criticato aspramente per degli errori umani. La verità spesso sta nel mezzo, l’importante è essere consapevoli”. L’estremo difensore ha poi concluso: “Bisogna sempre guardare avanti e pensare alle partite successive, mi concentro su questo, non presto attenzione agli stimoli esterni”.

Il polacco sembra quindi essersi messo alle spalle l’inizio da incubo con la Juventus e si è detto concentrato sugli impegni con la sua Nazionale. La Polonia affronterà questa sera San Marino nel quinto turno delle qualificazioni ai prossimi mondiali, e mercoledì sera la favorita del gruppo I: l’Inghilterra.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: