Raikkonen positivo covid

Kimi Raikkonen è risultato positivo al Covid-19 e sarà costretto a saltare il GP d’Olanda. A confermarlo il team Alfa Romeo attraverso una nota pubblicata sui profili social.

COME SEGUIRE IL GP D’OLANDA

La notizia arriva due giorni dopo l’annuncio del finlandese di ritirarsi dalla Formula 1 dopo 19 stagioni e 341 GP disputati.

Raikkonen dopo le FP1 e FP2 del venerdì, aveva dichiarato: “Abbiamo fatto un buon lavoro oggi, nonostante tutte le interruzioni e le bandiere rosse. È una pista abbastanza diversa da quelle in cui guidiamo di solito, ma è bella: non è facile fare un giro pulito ma guidare su qualcosa di nuovo è una bella sfida, e la folla Oranje crea davvero una bella atmosfera. Dobbiamo ancora trovare qualche modifica per migliorare qua e là: è normale e possiamo fare un passo avanti per le qualifiche. L’obiettivo rimane lo stesso, avere un posto in Q2, vedremo come andrà domani”.

Kimi Raikkonen positivo al Covid, il comunicato:

Dopo l’ultimo giro di test condotto prima del #DutchGP, Kimi Raikkonen è risultato positivo al COVID-19. Entrato subito in isolamento nel suo albergo, il pilota non mostra sintomi ed è di buon umore. La squadra augura a Kimi una pronta guarigione.

A prendere il posto di Iceman durante il GP d’Olanda sarà Robert Kubica, nostro pilota di riserva, alla guida della vettura numero 88.

Rispondi