Atalanta Gewiss Stadium

Problemi in casa Atalanta: il terreno di gioco del Gewiss Stadium è condizioni disastrose. La sfida casalinga contro il Bologna, ha evidenziato il grave problema già noto da tempo. I giocatori si sono lamentati delle precarie condizioni del manto erboso, tanto scivoloso che alcuni di loro hanno faticato a mantenere l’equilibrio.

Il terreno presenta diverse zolle, dovute probabilmente alle piogge delle scorse settimane che si sono alternate al grande caldo. Come riportato da L’Eco di Bergamo, il maltempo e appunto il caldo, avrebbero addirittura portato a delle vere e proprie “bruciature” dell’erba. Le condizioni impongono quindi un immediato intervento di manutenzione.

L’Atalanta, in vista della sfida contro la Fiorentina starebbe pensando ad un’azione conservativa ma non si può escludere un totale rifacimento del fondo del Gewiss Stadium (soluzione già adottata dalla società bianconera per lo Juventus Stadium).

La dirigenza della Dea dovrà trovare al più presto una soluzione definitiva anche in vista del debutto in Champions League contro lo Young Boys, prevista per il 29 settembre.

In queste ore pare che siano iniziati al Gewiss Stadium i lavori di rifacimento del manto erboso. Prima la rimozione delle zolle esistenti, quindi il posizionamento di quelle nuove ed infine la “cucitura” delle stesse. Il terreno di gioco sarà pronto entro venerdì 10 settembre prossimo.

ATALANTA CANDIDATA ALLO SCUDETTO? ECCO L’OPINIONE DI TONI

Rispondi