MotoGP Quartararo

Spettacolo in MotoGP nel GP di Gran Bretagna. A Silverstone è il solito Fabio Quartararo a dominare e vincere la gara. La Yamaha del Diablo vola e si impone con oltre 3 secondi di vantaggio sui rivali che lo seguono. Dietro il francese ottimo Rins su Suzuki e Aleix Espargarò che porta l’Aprilia al suo primo podio nell’era della MotoGP.

MotoGP Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone: ordine d’arrivo

1 – Quartararo

2 – Rins

3 – A. Espargarò

4 – Miller

5 – P. Espargarò

6 – Binder

7 – Lecuona

8 – A. Marquez

9 – Mir

10 – Petrucci

11 – Zarco

12 – Bastianini

13 – Nakagami

14 – Bagnaia

15 – Marini

16 – Oliveira

17 – Crutchlow

18 – Rossi

19 – Dixon

Le parole dei protagonisti

A. Espargarò – “E’ un sogno. Sono super felice. Per me e per noi è stato un viaggio molto lungo e abbiamo lavorato tantissimo, passo dopo passo. Per noi è un sogno. Me lo godo ma sono sicuro che ne arriveranno altri. Voglio ringraziare tutti quanti. Non volevo fare nessun errore ma non volevo rischiare. Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto e questo podio è per Laura (la compagna ndr) che mi ha sostenuto sempre”.

Rins – “Questo podio è per tutti quelli che mi hanno aiutato qui e per le persone. Penso sia un grande risultato per noi visto che nelle ultime gare il miglior risultato era stato il settimo posto. Quindi arrivare secondo è davvero un bel risultato”.

Quartararo – “Mi sento davvero bene è bellissimo. Ieri ho fatto una qualifica un po’ difficile ma sapevo dalla FP4 che avevo un bel passo. Voglio ringraziare i tifosi che sono qui ma soprattutto tutto il team Monster per questo risultato”.

Rispondi