Abramovich Solaris

Roman Abramovich non bada a spese e “presenta” il suo nuovo super yacht da 500 milioni di euro. Si chiama Solaris ed è considerato il più costoso al mondo oltre al 16° in termini di grandezza.

Come riporta il Corriere della Sera, con 48 cabine-appartamento su 139,7 metri di lunghezza (460 piedi), Solaris è il nuovo yacht personalizzato di proprietà di Roman Abramovich, il miliardario imprenditore russo presidente del Chelsea Football Club. Il mezzo è costato circa 500 milioni di euro e di recente ha fatto parlare di sé perché avvistato in Costa Smeralda, in Sardegna.

L’imbarcazione va ad aggiungersi ad un patrimonio di 14,5 miliardi di dollari che comprende anche una villa a Kensington (125 milioni di sterline), un attico sul Tamigi (22 milioni di sterline), un jet privato (75 milioni di sterline). Per Abramovich, però, non si tratta del primo yacht. Infatti, il potente uomo d’affari possiede anche Eclipse, dotato di un sistema personale di difesa missilistica. Acquistato nel 2010 per 400 milioni di dollari, Eclipse è ritenuto il secondo yacht più grande al mondo con 164 metri di lunghezza (533 piedi).

Rispondi