Cristiano Ronaldo

Andrà qui, o andrà lì. E se invece resta? I tifosi non aspettano altro che sapere, in maniera definitiva, come sarà composta la loro squadra del cuore e quindi non vedono l’ora di sapere quando finisce il calciomercato!

Sono gli ultimi giorni di trattative, perché ormai manca meno di una settimana alla fine del calciomercato italiano e saranno 6 giorni di fuoco per tantissime società. Sia quelle in cerca di occasioni, sia per quelle che rischiano di perdere pezzi pregiati della loro rosa.

Calciomercato, quando finisce? Le date

La prima cosa che occorre sapere riguardo al calciomercato, è che le date di chiusura tra i vari campionati, sono diverse. La Serie A è il secondo fra i campionati top five, a terminare le trattative, il 31 agosto alle 20. Prima, c’è solo la Germania, dove, in pieno stile tedesco, il calciomercato chiuderà i battenti alle 18.

Allo scoccare della mezzanotte, invece, toccherà a tutti gli altri: Inghilterra, Spagna e Francia e anche Portogallo, Olanda e Grecia. Diversa, invece, la situazione dell’Ucraina, dove ad esempio lo Shakhtar Donetsk di De Zerbi avrà tempo fino alla mezzanotte del 3 settembre per provare a portare dei rinforzi al proprio club.

Più lunghi anche i tempi per le squadre russe e quelle turche che potranno operare ancora più a lungo. Per loro, infatti, il calciomercato chiude rispettivamente il 7 e l’8 settembre, sempre a mezzanotte.

Un pensiero su “Quando finisce il calciomercato? Dalla Serie A alla Premier League: tutte le date”

Rispondi