Jorginho

Jorginho pigliatutto. Champions League col Chelsea, Europeo con la Nazionale Italiana e adesso anche una soddisfazione personale: il UEFA Men’s Player of the Year. Il centrocampista blues, nel corso della serata del sorteggio dei gironi Champions League, è stato eletto miglior calciatore della scorsa Champions League battendo i rivali candidati.

Si tratta di un passo importante verso un altro traguardo prestigioso come il Pallone d’Oro, al quale Jorginho adesso può pensare a pieno titolo.

Attraverso un videomessaggio, lo stesso centrocampista ha voluto ringraziare tutti per il sostegno: “Sono dispiaciuto di non poter essere lì con voi dal vivo ma a causa delle restrizioni per il Covid non era possibile. Voglio dire grazie a tutte quelle persone che mi hanno sostenuto ogni giorno nel mio percorso fino a questo punto. Non sarei qui senza tutta la famiglia, gli amici, i compagni e gli allenatori e anche tutti quelli che pensavano che non ce l’avrei fatta. Dico grazie a tutti e speriamo di verderci presto”, ha detto Jorginho.

Questa la top ten con il totale dei punteggi:

1 Jorginho (Chelsea e Italia) – 175 punti
2 Kevin De Bruyne (Manchester City e Belgio) – 167 punti
3 N’Golo Kanté (Chelsea e Francia) – 160 punti
4 Lionel Messi (Barcellona, ora Paris e Argentina) – 148 punti
5 Robert Lewandowski (Bayern e Polonia) – 140 punti
6 Gianluigi Donnarumma (AC Milan, ora Paris e Italia) – 49 punti
7 Kylian Mbappé (Paris e Francia) – 31 punti
8 Raheem Sterling (Man. City e Inghilterra) – 18 punti
9 Cristiano Ronaldo (Juventus e Portogallo) – 16 punti
10 Erling Haaland (Dortmund e Norvegia) – 15 punti

Un pensiero su “Jorginho vince UEFA Men’s Player of the Year”

Rispondi