Serie A YouTube

Il grande calcio della Serie A è tornato. Si è disputato nel weekend il primo turno di campionato che ha fatto registrare fin da subito grandi ascolti. Così tanti che anche l’account ufficiale YouTube della Lega Serie A ha stabilito un incredibile record. Infatti, sono stati raggiunti e superati i 7 milioni di iscritti e, come riporta Calcio e Finanza, è stata confermata la leadership come prima Lega calcistica al mondo per numero di iscritti al proprio canale di riferimento.

Facendo riferimento solo alla prima giornata di Serie A TIM (20-23 agosto), è stato registrato un aumento di 241.486 utenti iscritti al canale, con una crescita del 3,5%. In termini di visualizzazioni, il dato è importante: ben 11.955.899 di views totali e 4 milioni di spettatori unici per tutti i video caricati e le dirette di 5 gare (esclusivamente nell’area Mena).

Per quanto concerne, invece, il contenuto più visto nell’ultimo turno di Serie A TIM, il record appartiene agli Highlights di Udinese-Juventus, gara giocata domenica sera. La sintesi e le azioni più belle della partita sono state viste nel mondo per 2.657.660 volte.

Rispondi