Iniesta

Unico nel suo genere. Passo deciso ma dolce ed elegante. Delicato e aggraziato. Stiamo parlando di un ballerino? No, di un dinosauro che ha le stesse caratteristiche di… Andrés Iniesta, ex centrocampista della Spagna e del Barcellona, ora in Giappone al Vissel Kobe.

Iniesta e la scoperta del dinosauro

A Burgos, capitale provinciale della comunità autonoma di Castiglia e León, nel sito archeologico “Las Sereas” di La Sierra de la Demanda, è stato scoperto un dinosauro che è stato rinominato Iniestapodus burgensis in onore, appunto, del calciatore spagnolo Iniesta.

A riportare la notizia era stato elDiario.es qualche giorno fa scrivendo che questo animale sia una specie di dinosauro sauropode (quadrupede, erbivoro, coda lunga e collo lungo) ma che si distingue dagli altri per le sue caratteristiche uniche come quattro artigli sul piede invece che tre e una punta più corta.

In una nota, gli scopritori del Colectivo Arqueológico y Paleontológico de Salas de los Infantes hanno anche spiegato come tra le caratteristiche del dinosauro ci sia il passo deciso ma allo stesso tempo elegante. Esattamente come quel del Mago Iniesta… Da qui, appunto, il nome datogli.

Rispondi