Eriksen

I medici che hanno salvato la vita a Christian Eriksen a UEFA EURO 2020 e il capitano della nazionale danese Simon Kjær ricevono il Premio del Presidente UEFA 2021. Lo ha annunciato la stessa UEFA con una nota apparsa sul sito ufficiale.

Il presidente UEFA, Aleksandr Ceferin, ha descritto i destinatari del premio – che è un riconoscimento agli straordinari risultati, all’eccellenza professionale e alle qualità personali esemplari – come “i veri eroi di EURO 2020. Per me è un grande onore consegnare loro il Premio del Presidente UEFA”.

“Quest’anno, il Premio del Presidente trascende il calcio – ha commentato -. Ci fa ricordare, per sempre, che la vita è la cosa più importante e mette tutto nella prospettiva giusta”, ha aggiunto. “Voglio fare i miei migliori auguri a Christian Eriksen e alla sua famiglia mentre prosegue il suo recupero”.

Parla Eriksen

Sempre sul sito UEFA è possibile leggere le parole di Eriksen a tal proposito: “”Vorrei ringraziare Morten [Skjoldager], Morten [Boesen] e i medici che mi hanno aiutato a Parken il 12 giugno. Avete fatto un lavoro fantastico e mi avete salvato la vita.Un enorme grazie anche al mio amico e capitano Simon e ai compagni della nazionale per il vostro sostegno, sia il 12 giugno che dopo. Grazie a tutti i tifosi che hanno mandato messaggi a me e alla mia famiglia. Significano molto e ci hanno dato forza e sostegno. Grazie”.

Un pensiero su “Eriksen, ai medici che gli hanno salvato la vita e Kjaer il Premio Presidente UEFA 2021”

Rispondi