Mbappé

L’attaccante del Paris Saint Germain Kylian Mbappé, fresco di convocazione con la Francia verso l’Europeo 2020, ha rilasciato un’interessante intervista a Lci nella quale ha dichiarato gli obiettivi di squadra ma anche quelli personali: “Siamo una grande squadra. L’obiettivo per una nazione come la nostra, con una grande tradizione calcistica, non può essere altro che vincere. Dovremo onorare questa maglia e rendere orgoglioso il popolo francese. Siamo pronti a dare il 100%”.  

Dalle ambizioni con la Francia a quelle individuali: “Vincere il Pallone d’Oro sarebbe fantastico – ha proseguito poi Mbappé – sono entrato 3 volte nella Top 10 negli ultimi tre anni. Vincerlo sarebbe un sogno ma viene prima la squadra. È l’obiettivo di ogni giocatore che aspira ad essere il migliore, e io sono tra quelli”.  

Il numero 10 dei transalpini ha parlato infine del sogno di vincere consecutivamente sia il Mondiale che l’Europeo: “Sarebbe un’impresa straordinaria. Credo sia il sogno di ogni calciatore, sicuramente è il mio. Siamo pronti. Abbiamo usato l’esperienza del 2018 per migliorare ulteriormente”, ha concluso l’attaccante classe 1998.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: