Lando Norris

Lando Norris, pilota rivelazione di questa stagione di Formula 1, potrà festeggiare il weekend di gara di Monaco con il rinnovo pluriennale del suo contratto con McLaren. Il pilota britannico sarà infatti alla guida della monoposto di Woking fino al 2022 e oltre. Ad annunciarlo, proprio la squadra inglese tramite il suo sito ufficiale, alla vigilia del Gran Premio di Monaco, dove la McLaren correrà con una livrea speciale blu e arancione.

Lando continuerà a fare coppia con Daniel Ricciardo per i prossimi anni.

Il CEO della McLaren Zak Brown ha dichiarato: “Sono lieto dell’estensione del nostro accordo con Lando per il 2022 e oltre. È stato determinante nel nostro ritorno alla forma qui alla McLaren e siamo orgogliosi della crescita che ha mostrato da quando ha iniziato con noi nel 2017.

Norris ha invece detto: “La McLaren è stata di grande aiuto sin dai miei giorni nelle serie junior e da allora mi sono divertito ad imparare e crescere come pilota”. L’inglese ha poi aggiunto: “Il mio impegno con la McLaren è chiaro: il mio obiettivo è vincere gare e diventare campione del mondo di Formula 1 e voglio farlo con questa squadra. Da quando siamo entrati a far parte del team nel 2017, i nostri progressi sono stati costanti e abbiamo chiare ambizioni per il futuro. Voglio ringraziare Zak e Andreas per la fiducia che hanno dimostrato in me sin dall’inizio, e tutta la squadra per avermi dato la possibilità di continuare la mia in un team così forte.”

Un pensiero su “F1, Lando Norris rinnova con la McLaren”
  1. […] Ne approfitta Verstappen che, partito dalla seconda casella, ha strada libera davanti a se e chiude virtualmente la gara in partenza, dopo aver difeso aggressivamente su Valtteri Bottas. Il finlandese non impensierisce mai il pilota Red Bull ed è costretto al ritiro complice uno sfortunato episodio durante il suo pit stop. Fortunatamente per la Scuderia, Carlos Sainz è in gran spolvero e dopo aver mantenuto a lungo il passo del leader della gara, è costretto ad accontentarsi della seconda posizione. Terzo un ottimo Lando Norris, fresco di rinnovo con la McLaren. […]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: