Vigilia di campionato per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro il Genoa. Una gara decisiva in chiave corsa ai posti Champions ma che arriva a margine della finale di Coppa Italia contro la Juventus.
“Se penseremo alla finale? Abbiamo un giorno in più di recupero, la concentrazione è assolutamente sulla partita di domani”, ha esordito con fermezza Gasperini. “Le motivazioni? Chi ha motivazioni come noi ha un livello di concentrazione superiore, è sicuramente determinante e lo si vede nelle altre partite. Poi bisogna stare sempre molto attenti a quello che succede in campo, abbiamo avuto delle esperienze nelle ultime gare in trasferta, un doppio giallo o un episodio hanno cambiato il match”.
“Match point per la Champions? Dobbiamo fare tre punti nelle prossime due partite, ci proveremo sin da subito. Speriamo che vada tutto bene”.
“I traguardi ad inizio stagione? I traguardi li abbiamo messi strada facendo, man mano che andavamo avanti. Abbiamo cambiato faccia, non siamo più la squadra che si deve salvare, anche se in questo il presidente è sempre molto scaramantico. Abbiamo giocato tantissimo, da giugno abbiamo fatto più di 50 partite più le coppe, abbiamo giocato quasi ogni tre giorni. Adesso ci sono le ultime partite, quelle che contano, poi i bilanci si faranno”.